26/05/2024 Festa degli amici dell’Associazione L’Isola dell’Inclusione, che lavora con bimbi/e affetti da autismo. 

Si è tenuta lo scorso 26 Maggio 2024, presso l’oratorio di Santa Maria di Inverigo, la festa di avvio dell’attività dell’Associazione L’Isola dell’Inclusione. L’associazione si dedica al supporto, anche a livello informativo e medico, delle famiglie che hanno bimbi/e affetti/e da autismo.

Una bella giornata allietata alla presenza di tante famiglie con i loro bambini, e si sa, dove ci sono bambini, c’è allegria.

A Smile for Cambodia Onlus ha avuto l’onore di partecipare a questa giornata tra amici. Da tempo cercavamo un progetto sul territorio da supportare, e siamo stati ben felici di poter contribuire con l’acquisto di alcuni giochi del percorso sensoriale che l’associazione intende utilizzare per aiutare i bambini nella sperimentazione dei loro sensi.

Alla giornata erano presenti per ASC Onlus la nostra Jane Hartley, che ha curato il nostro affiancamento al progetto dell’Isola dell’Inclusione, su segnalazione dell’Amministrazione Comunale di Arosio. Era inoltre presente il presidente, Franco Farao con la moglie Egidia Scapin.

Tutti noi ci auguriamo che sia l’avvio di una collaborazione destinata a durare, visto il comune interesse per la salute e la crescita dei bambini, anche se con profili, in particolare dal punto di vista medico, diversi.